Spedizione gratis da 79€ | consegna in 24-48 h | Cambio Taglia Gratuito

Marco Soldini

Nome:
Marco Soldini
Alias:
Marchino
Città - Paese:
Milano Marittima - Italy
Specialità:
CATCHING BIG FISH/BIG GAME
Sito personale:
-
Follow:

La sua passione incondizionata e curiosità infinita per la pesca nasce fin da tenera età e dalle prime giornate trascorse ai laghetti insieme al nonno Umberto.

E’ però grazie al fratello maggiore Luca (“Bobo”) Soldini, suo inseparabile compagno di avventure che questa passione si trasforma in uno vero e proprio stile di vita, da semplici pescate in compagnia le uscite diventano sfide continue con tecniche, habitat e nuove specie da insidiare.

La sana competizione fraterna che si viene a creare aumenta la sua dedizione portandolo ad una cura maniacale dei dettagli che gli permettono ad ogni uscita di fare la differenza e allargare il proprio bagaglio tecnico.

Come da lui affermato il “game changer” avvenne al primo vero viaggio di pesca all’età di 16 anni presso il famosissimo GRACIOSA FISHING CLUB alle Isole Canarie dove grazie al mentore e grande pioniere Federico Ravarino impara la giusta mentalità, lo spirito e le abilità per poter diventare un buon angler.

Sempre in quel viaggio dopo una decina di minuti di combattimento gli si slamò il suo primo Blue Marlin di taglia stimato intorno alle 700 lb, Federico lo guardò e gli disse: “Benvenuto nel club, ora sono cavoli tuoi…” l’adrenalina era talmente tanta che in testa i fotogrammi dei primi salti erano già diventati sogni e da quel momento, come una droga, la fame di un’altra cattura era già insaziabile.

Da quel giorno in poi pescò in tutti gli oceani, mari, laghi e fiumi del mondo alla ricerca di avventure sempre più stimolanti e specie rare world wide riuscendo ad adattarsi in ambienti estremi.

Riesce in poco tempo nell’impresa di collezionare la cattura di tutti i tipi di rostrati: Marlin bianco, Marlin striato, Pesce Vela Indopacifico ed Atlantico, Marlin nero, Marlin blue Indopacifico ed Atlantico, Aguglia imperiale e Pesce spada.

Partecipa per tre edizioni al prestigioso torneo più ricco del mondo soprannominato il superbawl della pesca il “BESBEE BLACK AND BLUE” a Cabo San Lucas inviato come angler assieme all’amico Jhon Domanic con il team “Las Mananitas”.

Grazie all’esperienza maturata negli anni grazie all’amico Yuri Grisendi lo chiamano a far parte del Guiding Team composto da tre persone per riuscire nell’impresa di far pescare a Jeremy Wade di River Monster un siluro di 2.20 m in tre giorni riuscendoci.

I paesi nei quali ha pescato ormai non si contano più, tra le avventure da ricordare quelle alle Maldive, Seichelle Island, Mauritius, Kenya, Tanzania, Madagascar, Thailandia, Papa Nuova Guinea, Australia, Polinesia Francese, Messico, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Colombia, Venezuela, Brasile, Guyana, Usa, Canada, Marocco, Isole Canarie, Spagna, Francia ed Irlanda.

Le specie catturate sono veramente tantissime, quelle che però non si dimenticano facilmente sono Dogtooth Tuna over 80 kg, Giant Trevally over 50 kg, Coral Trout over 20 kg, Goliath Grouper over 230 kg, Rooster Fish over 25 kg, Tarpon over 60 kg, Snook over 13 kg, Bull Red Fish over 15 kg, Bull Shark over 300 kg, Barramundi over 18 kg, Peacock Bass over 9 kg, Florida Bass 5,5 kg, Storione Bianco 282 cm, Siluro 236 cm, Pirahiba over 80 kg, e Arapaima da 210 cm.

Tutte le avventure e le catture più belle sono immortalate con scatti unici sulla pagina instagram @thefishingbro dove ha da subito trovato ampio spazio per condividere le emozioni con migliaia di appassionati.